Fisso(06)39725827 Mobile338.7316043 Contattaci alla Ns Emailinfo@fisiowork.it
Osteopatia
L’osteopatia è una terapia manuale che, pur basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali (anatomia, fisiologia, etc.), utilizza metodi manuali per ricercare le disfunzioni e le alterazioni di mobilità delle varie strutture del corpo. Il trattamento manipolativo osteopatico mira ad eliminare o ridurre il dolore, a migliorare la capacità di svolgimento delle attività abituali, e può essere applicato a persone di ogni età. L’osteopatia è anche utile in altre condizioni quali:
  • Affezioni dell’apparato neuro-muscolo-scheletrico: dolori cervicali, lombari, dorsali, colpi di frusta, lombo-sciatalgie, ernie, protrusioni, scoliosi, distorsioni, tendiniti, blocchi articolari, epicondiliti, pubalgie.
  • Problemi di natura viscerale: stipsi, gastriti, colon irritabile, reflusso gastro-esofageo, raffreddori e mal di gola ricorrenti, etc.
  • Problemi di natura cranio-sacrale: disturbi dell’ equilibrio, cefalee, nausea, vomito, vertigini, disturbi del sonno, stati d’ansia, stress, etc.
La medicina osteopatica promuove la salute, favorisce il recupero e la prevenzione di sintomi ricorrenti, attraverso il suo trattamento non chirurgico e non farmacologico.